Cheese Cake al Philadelphia

Dettagli
Share in FacebookTweet it!
cheese cake_al_philadelpia
La chesse cake è in dolce tipico americano, più precisamente di New York. Il segreto per una buona riuscita di questo dolce é appunto l'uso della Philadelphia come formaggio. In realtà in circolazione esistono numerosi varianti di questa ricetta, c'é chi usa il mascarpone o la ricotta, ma il risultato che otterrete usando la Philadelphia é superlativo. Se volete provate ad utlizzare la Philadlphia Yo, vedrete che vi sorprenderà. I biscotti da utilizzare per la base biscottata sono i Digestive che troverete in tutti i supermecati più riforniti. E inoltre non aprite il forno durante la cottura, almeno non prima dei 20 minuti, risciurete di far " scendere" il dolce.
 
DOSI PER UNA TORTIERA DA 24 CM
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 60-70 minuti
 
INGREDIENTI
 
PER LA BASE BISCOTTATA
250 g di biscotti Digestive;
150 g di burro;
50 g di zucchero.
 
PER LA CREMA
600 g di Philadelphia;
100 g di panna liquida;
2 uova intere;
1 tuorlo;
100 g di zucchero;
1 cucchiaio di farina;
succo di mezzo limone.
 
PER LA SALSA
250 g di fragole;
50 g id zucchero;
succo di mezzo limone. 
 
PROCEDIMENTO
 
  1. Sbriciolate finemente i Digestive e mescolateli al burro fuso, allo zucchero e alla cannella.Con questo impasto foderate il fondo di una tortiera a cerniera, che avrete rivestito di carta da forno, premendo leggermente con il dorso di un cucchiaio.
  2. Preparate la crema sbattendo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice, unite un pizzico di sale, la farina ed il Philadelphia. Diluite con la panna e con il suco di limone e mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia. Montate a neve ferma gli albumi e incorporateli alla crema. Versatela sulla base e ponete in forno a 180°C per 30 minuti e 160°C per 30-40 minuti.
  3. Preparate la salsa mettendo le fragole a pezzi in un pentolino con lo zucchero e il succo di limone. Cuocete a fuoco moderato per 8-10 minuti mescolando continuamente. Fate raffreddare, frullatela e stendetela sulla torta. Potete rifinire il tutto guarnendo con pezzi di fragole.
 
 
 
 
 
 
 

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev