Pollo fritto croccante

Dettagli
Share in FacebookTweet it!

Il pollo fritto è uno dei piatti tipici americani consumato in qualunque momento della giornata. La sua particolarità sta nella croccantezza ottenuta nell’olio abbondante. Accompagnate con un buon piatto di patatine fritte sono il massimo per la cucina dei più giovani in tutto il mondo.

INGREDIENTI:

Dosi per 4 persone

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

2 Kg di coscette di pollo 250 ml di latte 250 g di farina 1 cucchiaino di Paprika in polvere 1,5 L di olio per friggere sale e Pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

  1. Unite alla farina la paprika, il sale ed il pepe nella quantità desiderata.
  2. Bagnate accuratamente i cosciotti di pollo nel latte, lasciandoli a bagno per qualche minuto e rigirandoli per bene.
  3. Procedete infarinando il pollo nella farina, facendo in modo da ottenere un buon strato di impanatura per ogni cosciotto di pollo.
  4. Riempite fine a circa la metà d’olio una padella piuttosto capiente, e possibilmente con i bordi alti, in modo che i pezzi di pollo siano completamente immersi durante la cottura.
  5. Riscaldate l'olio, che dovrà essere MOLTO caldo ed immergete delicatamente i pezzi di pollo nell'olio e fateli dorare su entrambi i lati girandoli spesso nei primi 3-4 minuti di cottura.
  6. Quando noterete una leggera doratura, riducete il calore e coprite con un coperchio la padella, lasciando cuocere per circa 30 minuti.
  7. A questo punto il pollo sarà perfettamente cotto all'interno, ma non ancora croccante. Portate al massimo il calore del fornello e fate friggere per alcuni minuti senza coperchio, è grazie a questo passaggio che il pollo diventerà molto croccante.
  8. Togliete dall'olio le coscette di pollo e fate scolare bene l’olio in eccesso ponendoli su carta assorbente.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev