Cheese cake fredda

Dettagli
Share in FacebookTweet it!

 

cheese cake_fredda

La chesse cake è in dolce tipico americano, più precisamente di New York. Il segreto per una buona riuscita di questo dolce é appunto l'uso della Philadelphia come formaggio. In realtà in circolazione esistono numerosi varianti di questa ricetta, c'é chi usa il mascarpone o la ricotta, ma il risultato che otterrete usando la Philadelphia é superlativo. Se volete provate ad utilizzare la Philadlphia Yo, vedrete che vi sorprenderà. I biscotti da utilizzare per la base biscottata sono i Digestive che troverete in tutti i supermecati più riforniti. Esistono inoltre ricette dove è prevista la cottura in forno e ricette come questa che si chiama fredda, perché appunto non prevede nessuna cottura.
 
 
INGREDIENTI
Dosi per 8 persone
Tempo di preparazione: 40 minuti;
Tempo di riposo:6 ore
 
Per la base
200 g biscotti digestive;
120 g burro fuso;
 
Per la farcitura
500 g Philadelphia;
200 ml panna per dolci;
130 g zucchero a velo;
1 vanillina;
10 g fogli di colla di pesce;
 
Per guarnire
Confettura alle fragole
 
Stampo a cerniera cm 28
 
 PROCEDIMENTO
  1. Tritate i biscotti e amalgamateli al burro fuso fino ad ottenere un composto simile alla sabbia bagnata.
  2. Rivestite il fondo di uno stampo a cerniera con la carta da forno e trasferitevi il composto a base di biscotti. Distribuitelo bene e schiacciatelo così da formare uno strato uniforme.
  3. Ammorbidite la philadelphia lavorandola con delle fruste o con un cucchiaio, aggiungete lo zucchero a velo e la vanillina. Montate la panna, tenendone da parte 3 cucchiaia senza montare, incorporate la panna montata alla crema di formaggio e amalgamate bene.
  4. In un pentolino riscaldate la panna tenuta da parte, spegnete il fuoco aggiungete i fogli di colla di pesce che avrete precedentemente tenuto in acqua fredda, e mescolate bene per farli sciogliere.
  5. Unite la gelatina con la panna alla farcia e mescolate bene per amalgamarla in modo omogeneo.
  6. Versate la farcia nello stampo e livellatela, riponete il tutto in frigorifero a solidificare per almeno 6 ore.
  7. Una volta trascorso il tempo prendete la torta , sformatela e guarnitela con la confettura di fragole. Servite fresca.

 

 

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev