Sformati di uova e piselli

Dettagli
Share in FacebookTweet it!
sformati_di_uova_e_piselli_001
 
La ricetta che vi proponiamo di seguito è davvero semplice, ma di gran successo. Sono dei gustosi sformatini di uova e piselli che si preparano in soli 10 minuti. Gli ingredienti utilizzati possono anche essere variati, provate ad aggiungere qualceh cubetto di prosciutto cotto o del salame, sarà davvero ancor più irresistibile. Sono adatti anceh per le occasioni più importanti, presentati come antipasto, accompagnato da qualche pezzo di formaggio e del pane alle noci.
 
Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
 
 
INGREDIENTI
100  g di piselli in scatola;
2 uova;
1 cipollotto;
4 cucchiai di latte;
noce moscata;
olio extravergine d'oliva;
sale e pepe.
 
 
PROCEDIMENTO
  1. Pulite il cipollotto, affettatelo, mettetelo in una casseruola con un cucchiaio di olio e fatelo rosolare. Aggiungete i piselli sciacquati e scolati, un pizzico di sale, mescolate, coprite e cuocet per 10  minuti. Pepate e lasciate raffreddare.
  2. Sbattete leuova con il sale, un pizzico di noce moscata e il latte, aggiungete i piselli e il cipollotto freddo e mescolate.
  3. Ungete di olio il fondo e le pareti di 4 stampini usa e getta di 5-6 cm di diametro e riempiteli con il composto di uova  e piselli. Disponeteli sulla placca e cuocete in forno già caldo a 180°C per circa per 10  minuti, finchè il composto sarà sodo, gonfio e dorato in superficie.
  4. Togliete dal forno, lasciate raffreddare e sfornate sui piatti, aiutandovi con un coltello.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev