Petti di pollo al dragoncello e alla frutta

Dettagli
Share in FacebookTweet it!
pollo_001
 
Tenero, succulento e veloce da cucinare, il pollo è perfetto per il barbecue. Marinatelo nello yogurt aromatizzato oppure con una salsa a frutta. Ci sono infinite variazioni saporite da provare. Noi in questa ricetta vi proponiamo di condirlo con un sugo a base di succo di arancia o ananas, miele e dragoncello, avrà un sapore molto particolare ed invitante. Potete servirlo accompagnato da riso alle verdure miste e insalata verde. Inoltre assicuratevi di avere il combustibile asciutto e preparate il fuoco 1 ora, 1 ora e mezza prima di cucinare. In alternativa, potete cuocere sotto il grill.
 
 
Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
 
 
INGREDIENTI
2 petti di pollo;
180 g di succo di arancia o di ananas;
4 cucchiai di miele chiaro;
1 cucchiaino di dragoncello tritato;
sale e pepe.
 
Per guarnire
fette di arancia o di ananas e del dragoncello fresco.
 
 
PROCEDIMENTO
  1. Preparate il barbecue. Coprite la griglia del barbecue con un foglio di alluminio, se volete, per evitare che l'unto coli sulla carbonella.
  2. Unite in una ciotola succo di frutta, miele, dragoncello, sale e pepe.
  3. Mettete i petti di pollo sulla griglia. Cuocete per 25-35 minuti finché sa ranno teneri, girandoli frequentemente con delle lunghe molle e spennellandoli con il succo di frutta per evitare che il pollo si asciughi.
  4. Mettete il succo rimanente in una pentola e riscaldatelo finché non ini-zia a bollire.
  5. Per servire, trasferite direttamente il pollo sui piatti da portata. Guarnite con frutta fresca e dragoncello. Servite separatamente il succo avanzato.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev