Arrosto al latte

Dettagli
Share in FacebookTweet it!

arrosto-maiale-latte1

L'arrosto di vitello al latte è un grande classico che non tradisce mai. Adatto per le grandi occasioni come Natale, Pasqua o un pranzo speciale. Una ricetta di carne semplice, veloce e gustosissima che rende completo ogni pranzo della domenica in famiglia e con gli amici. Di per sé il piatto è molto facile da preparare, occorre solo un po' di tempo per la cottura, per renderlo più tenero.


Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione:30 minuti
Tempo di cottura: 90 minuti

INGREDIENTI
500 g di arrosto di vitello;
1 l di latte;
3 cipolle;
1 mazzetto di ere aromatiche;
olio d'oliva;
noce moscata;
sale e pepe.

PROCEDIMENTO
  1. Mettete la carne di vitello in una casseruola con l'olio e fatela rosolare a fuoco vivo per circa mezz'ora, in modo che risulti dorata.
  2. Mettete la carne in una pirofila, contornata con le cipolle e il mazzetto di erbe aromatiche e condite con sale e pepe.
  3. Coprite tutta la carne con il latte, che avrete fatto scaldare, mettete il coperchio alla pirofila e ponete questa nel forno 150°\160°C per circa due ore.
  4. Terminata la cottura raccogliete il sugo di cottura con le cipolle e le erbe aromatiche e frullatelo riducendolo in crema. A questo punto tagliate a fette l'arrosto, che si sarà intiepidito e servite accompagnato con la cremina preparata.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev