Pasta brisè

Dettagli
Share in FacebookTweet it!
imagesCABPUS4R
 
La pasta brisè è molto simile alla pasta sfoglia, ma con alcune differenze che riguardano già la preparazione visto che risulta molto più semplice da preparare, inoltre si adatta bene in molte ricette quindi torna molto utile conoscerne la ricetta, perché potremmo prepararla in molte occasioni. Una cosa importante per l'ottima riuscita è l'utilizzo del burro freddo, appena tolto dal frigo, questo per evitare che durante la cottura in forno il burro caldo si sciolga troppo rapidamente rendendo la pasta troppo dura.
Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione: 60 minuti
INGREDIENTI
200 g di farina;
100 g di burro;
70 di acqua;
sale.
 
PROCEDIMENTO
  1. Mettete nel frullatore la farina , il burro a pezzi freddo di frigo, un pizzico di sale e frullate il tutto fino ad ottenere un composto dall'aspetto sabbioso e farinoso .
  2. Disponete il composto ottenuto su una superficie fredda nella forma a fontana ed impastate il tutto velocemente aggiungendo poco alla volta l'acqua fredda fino ad ottenere un impasto compatto, sodo ed abbastanza elastico .
  3. Una volta pronta, avvolgete la vostra pasta brisè in un foglio di pellicola da cucina e lasciatela riposare in frigo per almeno 40 minuti.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev