Bucatini con agnello e peperoni

Dettagli
Share in FacebookTweet it!

bucatini con_agnello_e_peperoni_001

Per gli amanti dei sapori forti ecco un primo sicuramente adatto a loro. Gli ingredienti base sono la polpa di agnello e i peperoni, un'accostamento deliziosoe  e succolento. Il peperone dona infatti quel sapore dolce e delicato che compensa il sapore più marcato e deciso dell'agnello andando a creare così un connubbio perfetto. La preparazione non è proprio veloce ma in un oretta riuscite a preparare un primo davvero importante e adatto anche nelle occasioni più importanti come le festività.

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione:30 minuti
Tempo di cottura:30 minuti

INGREDIENTI
400 g di bucatini;
200 g di polpa di agnello;
2 peperoni rossi e gialli;
500 g di polpa di pomodoro;
1 spicchio d'aglio;
qualche foglia di alloro;
1\2 bicchiere di vino bianco;
un pizzico di peperoncino rosso in polvere;
olio extravergine;
sale e pepe.

PROCEDIMENTO
  1. In un tegame fate insaporire un paio di cucchiai di olio con lo spiccio d'aglio e le foglia di alloro, poi unite la polpa di agnello tagliata a piccoli pezzi e fatela rosolare.
  2. Eliminate l'aglio e bagnate con il vino facendolo evaporare a fuoco vivo.
  3. Aggiungete i peperoni, che avrete pulito da semi e filamenti e tagliati a striscioline, fateli rosolare giusto un po' e aggiungete la polpa di pomodoro.
  4. Portate la salsa ad ebollizione a fiamma vivace, quindi abbassate il fuoco, coprite con un coperchio e proseguite fino  alla completa cottura della carne, che dovrà risultare tenera ma non sfatta.
  5. Prima di spegnere regolate di sale e insaporite con il peperoncino.
  6. Lessate i bucatini in abbondate acqua salata, scolateli al dente e conditeli con il sugo e un filo d'olio a crudo, impiattate e servite.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev