Gnocchi zucchine e pancetta

Dettagli
Share in FacebookTweet it!

 

gnocchi zucchhine_e_pancetta

Il connubio gnocchi e zucchine è davvero delizioso. Una ricetta semplice, di facile esecuzione, da preparare a volo al rientro da lavoro ( se avete gli gnocchi quelli già pronti in casa) oppure anche per una pranzo più particolare, e qui vi consigliamo di preparare gli gnocchi in casa. In entrambi i casi sarà un vero successo.
 
Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione:10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
 
INGREDIENTI
600 g di gnocchi,
4 zucchine non molto grandi;
200 g di pancetta a dadini;
1\2 cipolla;
olio extravergine d’oliva;
sale.
 
PROCEDIMENTO
  1. In una padella capiente mettete l’olio e la cipolla tagliata sottile, fate soffriggere finché la cipolla non diventa dorata, aggiungete la pancetta a cubetti e fatela diventare bella croccante.
  2. Aggiungete le zucchine che avrete precedentemente lavato e tagliato a cubetti piccoli, fatele rosolare bene, aggiustate di sale Dovranno essere dorate e compatte, evitate di schiacciarle.
  3. Nel frattempo in una pentola avrete messo l’acqua a bollire, appena è pronta calate gli gnocchi. Quando questi iniziano a salire a galla con l’aiuto di una schiumarola alzateli e metteteli nella padella insieme alle zucchine.
  4. Fate saltare per qualche minuto gli gnocchi e poi impiattate. A piacere potete aggiungere una spolverato di parmigiano.

 

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev