Pizza con melanzane e mozzarella

Dettagli
Share in FacebookTweet it!
pizza_con_melanzane_e_mozzarella
 
La pizza è una di quelle pietanze che potete preparare in tutti i modi possibili, semplice con il sugo, con prosciutto, con funghi, con patate e anche con le melanzane. Una vera godiura per il vostro palato. In questa ricetta vi consigliamo di usare la sugna per ungere la teglia, in realtà questo va bene per tutte le pizze perchè le rende più gustose ma sopratturro più croccanti. Provate e non ne resterete delusi.
Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti+ 2\3 ore per la lievitazione
Tempo di cottura: 15\20 minuti
 
INGREDIENTI
1 dose di pasta per pizza(cliccate sopra per la ricetta)
400 g di passata di  pomodoro;
2\3 sottilette;
1 kg di melanzane;
200 g di mozzarella;
burro o sugna;
olio;
sale.
 
PROCEDIMENTO
  1. Per prima cosa dovete tagliare le melanzane a tocchetti e metterli sotto sale, dopo di che le sciacquate e strizzate. Prendete una padella, fate riscaldare abbondante olio e friggete le melanzane.
  2. Ora preparate l'impasto seguendo la relativa ricetta e mettetelo a lievitare.
  3. Appena sarà lievitato, preparate la teglia ungendola ben bene con il burro o la sugna, quest'ultima sarebbe meglio perchè donerebbe un sapore davvero eccezionale, poi stendete l'impasto senza lavorarlo, ma tirandolo salamente con le mani.
  4. Distribuite pezzetti di sottiletta sull'impasto, poi un pò di passata e le melanzane. Aggiungete il restante sugo, salate e distribuite un filo d'olio su tutta la superficie.
  5. Infornate a 200°C per 15\20 minuti, appena il fondo diventerà dorato la vostra pizza è pronta.
  6. Spegnete il forno e distribuite sopra la mozzarella a dadini, lasciatela ancora nel forno caldo affinchè si sciolga la mozzarella.Servite.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev