Pizza salsiccia e friarielli

Dettagli
Share in FacebookTweet it!

pizzasalsicciafriarielli

La pizza salsiccia e friarielli o anche noti come friggiarelli, è una di quelle pizze classiche che almeno una volta bisogna assaggiare. La verità è che una volta provata non se ne può più fare a meno, così gustosa con pezzetti di salsiccia teneri e saporiti che delizieranno il vostro palato e quello dei vostri  ospiti.
 
 
Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione:30 minuti
Tempo di cottura:40-50 minuti
 
INGREDIENTI
1 dose di pasta per il pane ( cliccate sopra per la ricetta);
4 fascetti di friarielli;
2 salsiccie;
1 spicchio d'aglio;
sugna,
olio;
sale.
 
PROCEDIMENTO
  1. Preparate la pasta di pane e lasciatela lievitare.
  2. Nel frattempo pulite e lavate i friarielli, fateli scolare bene poi fateli soffriggere in padella con l'olio e l'aglio, che dopo pochi minuti toglierete. I friarielli non devono cuocere molto altrimenti rischiano di diventare molli. Terminata la cottura aggiustate di sale.
  3. Appena la pasta di pane sarà cresciuta, stedetene metà in un ruoto unto di sugna, riempite con i friarielli e le salsiccie crude sbriciolate.
  4. Stendete l'altra metà dell'impasto sopra, formando un coperchio, chiudendo bene i bordi. Bucherellate la superficie con una forchetta e versateci sopra un filino d'olio.
  5. Infornate a forno caldo a 200°C per circa 40 minuti-50 minuti. Per verificare la cottura bisognerà vedere se il fondo abbia raggiunto un bel colorito dorato, come la parte di sopra.
 
 

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev