Cheese steak con friarielli

Dettagli
Share in FacebookTweet it!
foto
 
Il cheese steak è una panino tipico di Philadelphia e sembra che abbia avuto la sua origine agli inizi del ventesimo secolo. La sua creazione viene attribuita a Pat e Harry Olivieri, proprietari di un gazebo di hod-dog, che un bel giorno decisero di fare qualcosa di diverso e quindi farcirono il pane con della carne di manzo tagliata a striscioline e sottili, con aggiunta di cipolle, pomodori. In principio il formaggio non era previsto, ma ormai il cheese steak oggi si mangia solo bello pieno di formaggio filante. Potete utilizzare gli ingredienti che più gradite, noi in questa ricetta vi proponiamo una versione molto mediterranea con deliziosi friarielli.
 
 
Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura:10  minuti
 
INGREDIENTI
4 bistecche sottili;
4 panini lunghi;
4 fette di formaggio filante;
200 g di friarielli già scottati;
olio d'oliva;
sale e pepe.
 
 
PROCEDIMENTO
  1. Fate cuocere le fette di carne in una padella antiaderente con dell'olio e salandole. Appena cotte tagliatele a striscioline lunghe e sottili.
  2. Nel frattempo soffriggete i friarielli con l'olio su una piastra a fuoco lento, quindi piano piano aggiungete le bistecche tagliate a fette sottili e continuate finché non sarà tutto ben amalgamato, aggiungendo del condimento a piacere e aggiustando di sale.
  3. Sempre sulla piastra, mettendo su di un lato il mix di carne e friarielli, fate sciogliere velocemente un po' le fette di formaggio e distribuitene una per panino.
  4. Farcite i panini anche con la carne e i friarielli e servite subito. A piacere potete aggiungere della maionese.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev