Salmone marinato

Dettagli
Share in FacebookTweet it!
salmonemarinato
 
Il salmone marinato è un piatto decisamente gustoso e leggero che potrete gustare sia come antipasto sia come secondo piatto. Per una buona riuscita è importante che il salmone sia di ottima qualità, il procedimento poi è molto semplice e potete conservarlo in frigo per diversi giorni, se riuscirete a resistere alla tentazione.
Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione: 60 minuti+1 giorno per la marinatura
 
INGREDIENTI
1 kg di salmone freschissimo intero o in filetti;
prezzemolo;
olio extravergine di oliva;
aceto di vino bianco;
peperoncino;
sale.
 
PROCEDIMENTO
  1. Se avete a disposizione un salmone intero pulitelo, togliete le interiora, squamatelo; infine riducetelo in filetti.
  2. A questo punto avrete dei filetti di salmone che andrete a tagliare finemente, adesso in un contenitore di vetro alternate strati di salmone bagnandoli con un succo formato da metà acqua e metà aceto, fatelo stare così per un paio d'ore, finchè non diventi di un bel colore rosa.
  3. Trascorso il tempo mettele il salmone nel colapasta per eliminare tutto il liquido e dopo un pò asciugate i filetti con la carta da cucina.
  4. Ora in un contenitore di vetro fate strati di salmone conditi con prezzemolo, peperoncino e olio. Il salmone deve essere praticamente sommerso dall'olio.
  5. A questo punto sarebbe ideale farlo insaporire per un  giorno, ma vi garantiamo che anche dopo un paio d'ore sarà irresistibile.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev