Rotolo di frittata con tonno

Dettagli
Share in FacebookTweet it!
 
 
rotolodifrittatacontonno_001
 
In questa ricetta vi proponiamo di preparare una deliziosa frittata, farcendola poi con una crema di tonno e filetti d'acciuga, dovrete poi arrotolarla e servirla tagliandola a fette. E' ottima come antipasto, ma vista la consistenza degli ingredienti è ideale anche come secondo. Se preferite potete accompagnarla con una fresca insalata, o carote alla julienne.
 
DOSI PER 4 PERSONE
Tempo di preparazione: 15 minuti + riposo
Tempo di cottura: 10 minuti
 
INGREDIENTI
300 gr di tonno in scatola;
4 filetti di acciuga sott'olio;
6 uova;
2 cucchiai di capperi sotto sale;
50 gr di burro;
10 olive nere;
un ciuffo di prezzemolo;
olio extravergine d'oliva.
 
PROCEDIMENTO
  1. Sbattete le uova con un pizzico di sale. Scaldate un cucchiaio di olio in una padella antiaderente, versate le uova e cuocete la frittata da entrambe le parti, finché sarà bella dorata. Fatela scivolare su un piatto e lasciatela raffreddare.
  2. Mettete nel mixer il tonno e i filetti di acciuga scolati dall'olio di conservazione, il burro, le olive, metà dei capperi sciacquati e il prezzemolo, frullate fino a ottenere una crema omogenea. Mettetela in una terrina, unite i capperi rimasti, sale e pepe.
  3. Stendete la frittata su un foglio di carta da forno, spalmatela con la crema di tonno, livellatela bene e aiutandovi con la carta, arrotolatela. Mettete in frigorifero per 20 minuti. Servite a fette spesse 2 cm.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev