Crostoni ai porcini

Dettagli
Share in FacebookTweet it!

Questi crostoni ai porcini sono un’ antipasto molto gustoso e sfizioso da preparare, il mix di funghi e formaggio darà a questi crostoni un sapore inconfondibile, una cremina che si scioglierà in bocca e vi delizierà sicuramente. Ottimo da preparare per un pranzo imporatnte, ideali anche per una cena tra amici che sapranno sicuramente apprezzare.

 

INGREDIENTI:

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione: 35 minuti
Tempo di cottura: 7 minuti

 

60 g di burro;
6 fette di pancarré freschissime;
2 belle cappelle di funghi porcini;
3 uova;
2 cucchiaia di grana;
2 cucchiaia di Emmental;
2 cucchiaia di besciamella;
2 cucchiaia di panna liquida;
olio;
1 cucchiaio di pistacchi tritati;
sale;
pepe bianco;
noce moscata.



PROCEDIMENTO:

  1. Sciogliete 30 g di burro e con esso pennellate le fette di pancarré sui due lato, sistematele poi in  una placca da forno.
  2. In una ciotola sbattete le uova intere con un pizzico di sale, una manciata di pepe e i formaggi grattugiati.
  3. Nella padellina già usata sciogliete altri 20 g di burro con 2 cucchiaia di olio; appena i grassi saranno caldi, ma non bollenti, versatevi le uova sbattute e continuate a rimestarle con i rembi di una forchetta, sino ad averle strapazzate.
  4. Togliete la preparazione dal fuoco e incorporate la besciamella diluita con la panna liquida, aromatizzate con una grattatina di noce moscata e distribuite il composto sulle fette di pane, badando di non debordare.
  5. Passate con un telo inumidito le due cappelle di porcini e ricavate da ognuna sei fette uguali; affondatele leggermente nel composto d’uova ( due per ogni fetta di pane), pennellate con il restante burro fuso, cospargetele di sale e pepe bianco.
  6. Passate la placca in forno già caldo a 190° per 7 minuti, poi sistemata i crostoni bollenti e croccanti sul piatto da portata, guarniteli con due pizzichi di pistacchi tritati e serviteli subito.Il piatto e pronto.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev