Rose di pasta di zucchero Bimby

Dettagli
Share in FacebookTweet it!

Se volete realizzare delle rose con la pasta di zucchero ecco a voi la soluzione. Realizzate il composto nel Bimby e lavoratelo per realizzare quello che più vi piace. Per fare questa rose basta creare un bulbo centrale conico e su di questo applicare i singoli petali, che realizzerete o con una forma per fiori o facendo dei semplici cerchi. Queste rose una volta preparate si conservano bene se tenute in un contenitore chiuso e riposte in un luogo asciutto.

INGREDIENTI:

Dosi per 500 g di pdz
Tempo di preparazione: 10 minuti + 3-4 ore per il raffreddamento

30 g acqua;
5 g colla di pesce;
50 g miele;
450 g zucchero a velo.

PROCEDIMENTO:

  1. Fate ammorbidire la gelatina nei 30gr d'acqua,setacciate lo zucchero nel boccale.Una volta sciolta la gelatina aggiungere il miele e mettere sul fuoco bassissimo e far sciogliere senza bollire.
  2. Aggiungete questo composto a filo allo zucchero a velo nel Bimby mentre è in funzione a velocità.
  3. Si deve formare una palla, se vi accorgete che non avete raggiunto la consistenza potete regolare aggiungendo o un po’ di zucchero a velo o un po’ d'acqua dosandola con il cucchiaino.
  4. Togliete il composto dal boccale e metterlo sul tavolo, per togliere l'appiccicaticcio aggiungete una spolverata di zucchero a velo.
  5. Per ottenere il colore desiderato basta aggiungere del colorante e lavorare l'impasto affinché la distribuzione sia omogenea. E’ consigliabile a questo punto chiudere l’impasto in un contenitore e farla raffreddare e indurire, altrimenti sarà difficile lavorarlo.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev