Meringhe di mele e pere

Dettagli
Share in FacebookTweet it!
Meringhe_di_mele_e_pere
 
Se per caso avete fatto un dolce in cui gli albumi non vi occorrevano, ecco una ricetta per consumarli preparando dei dolcetti davvero gustosi. Dovrete preparare una purea di mele e pere, disporla in stampini da cremè caramel e ricoprire il tutto con gli albumi montati a neve. Avrete una croccante e dolce crosticina che racchiude un cuore di squisita frutta.
 
Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 28-30 minuti
 
 
INGREDIENTI
2 mele golden;
2 pere;
2 cucchiai di miele;
40 g di zucchero;
2 albumi;
un cucchiaino di cannella in polvere;
un pizzico di pepe;
noce moscata;
un bicchierino di rum;
un pizzico di sale.
 
PROCEDIMENTO
  1. Sbucciate e mondate le pere e le mele, tagliatele a dadini. Mettetele in una casseruola con 200 ml di acqua, il miele, il rum, la cannella, il pepe e la noce moscata grattugiata.
  2. Fate cuocere la composta a fuoco moderato per 20-25 minuti, mescolando di tanto in tento perché non si attacchi. Quindi lasciate intiepidire.
  3. Montate a neve ben ferma gli albumi con il sale e poi, sempre battendo con la frusta, incorporate a poco a poco lo zucchero.
  4. Distribuite la composta in 4 stampini da cremè caramel e ricoprite ognuno con gli albumi. Fate cuocere in forno a 250° C per 3-4 minuti. Sfornate quando la meringa e dorata e servitela tiepida.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev