Ciambella farcita

Dettagli
Share in FacebookTweet it!
 
Ciambella_farcita_001
 
Una torta di sicuro effetto e dal sapore davvero sublime. Il nostro pan di spagna è stato farcito in maniera diversa, abbiamo creato un foro al centro che abbiamo riempito con uno strato leggero di confettura di fragole, uno di dolce e soffice panna montata e completate con la purea di fragole. Semplice, facile ma buonissimo.
 
Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione:15 minuti + 1 ora per il pan di spagna
Tempo di cottura: 5 minuti
 
 
INGREDIENTI
1 pan di spagna ( cliccate sopra per la ricetta );
zucchero a velo;
succo di ananas;
confettura di fragole;
300 g di fragole;
200 ml di panna.
 
 
PROCEDIMENTO
  1. Incidete con un coltellino affilato un disco di pan di spagna, in modo da tratteggiare un altro disco più interno, lasciando un bordo di circa 3 cm. Non dovete arrivare in fondo: scavate solo fino a metà dello spessore della torta. Infilate lateralmente un coltello lungo e sottile e fate un'incisione profonda orizzontale. Con delicatezza staccate il disco interno e rimuovetelo: la torta di pan di spagna avrà al centro un foro circolare, pronto per essere riempito. Spolverizzate con lo zucchero a velo.
  2. Bagnate l'interno del pan di spagna con qualche cucchiaio di succo di ananas, spennellatelo con uno strato sottile di confettura di fragole. Cuocete per 5 minuti le fragole lavate e divise a pezzi. Riempite il foro centrale con la panna montata e con le fragole, che avrete fatto raffreddare.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev