Torta "kinder"

Dettagli
Share in FacebookTweet it!

Per chi ama il cioccolato, e vuole inebriarsi questa è la ricetta ideale. Una fetta di questo dolce vi addolcisce la giornata in qualunque momento. Di ingredienti semplici, la sua ricchezza sta nella farcitura con nutella e panna. E’ molto semplice da preparare, il trucco sta nell’impasto che non dovrà essere molto denso, dovrà somigliare a una crema, così il dolce sarà molto soffice. Potete decorarla con ciuffetti di panna, ma se preferite potete usare anche granella di nocciole, confettini colorati o farina di cocco.

INGREDIENTI:

Dosi per 6-8 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

200 g farina;                                                                                                      
150 g zucchero;
40 g cacao;
2 bicchieri di latte;
1 bustina di pan degli angeli.

PER FARCIRE:
1 bicchiere di nutella;
1 confezione da 250ml di panna.

 

PER GUARNIRE:
200 g cioccolato fondente,
panna montata.

PROCEDIMENTO:

  1. Mescolate la farina con lo zucchero, il cacao aggiungete il latte e infine il lievito; fate in modo che l'impasto non risulti troppo duro.
  2. Versate l'impasto in una tortiera da 26 cm e cuocerlo a 150° per 20 minuti circa.
  3. Una volta terminata la cottura, farlo raffreddare bene e dividerlo in due dischi, su di uno cospargete la nutella, sull'altro la panna montata. Riunite i due dischi.
  4. Nel frattempo avrete fatto sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e una volta pronto cospargerlo sulla torta. Completate con ciuffi di panna.

Per commentare devi REGISTRARTI

Commenti   

 
#1 uovaveronika_ 2012-12-14 12:34
ma la torta non ha bisogno di uova?bella da provare.ma che devo scrive un tema se non non mi pubblicano il commento?è due ore che cerco di pubblicare please come fate voi?
 
  • News
next
prev