Torta "Era Glaciale"

Dettagli
Share in FacebookTweet it!

torta_era_glacialelogo

Quella che vi presentiamo più che una ricetta è un'idea per realizzare una torta originale e particolare pe rchi ama il genere: L'ERA GLACIALE. Per la realizzazione è stata utilizzata tanta pasta di zucchero, in colori vari, qualche supporto di polisterolo e cartone per creare le strutture più grandi esoprattutto tanta pazienza e fantasia.
 
Tempo di preparazione: 12 ore
 
INGREDIENTI
1 pan di spagna rettangolare da farcire;
1 bicchiere di nutella;
200 ml di panna montata;
1 kg di pasta di zucchero bianca;
400 g di pasta di zucchero verde;
200 g di pasta di zucchero azzurra;
150 g di pasta di zucchero marrone;
100 g di pasta di zucchero beige;
150 g di pasta di zucchero arancio.
 
PROCEDIMENTO
  1. Preparate il pan di spagna ( cliccate sopra per la ricetta) e farcitelo con la nutella e la panna. Per questa torta è stato preparato un pds da 6 uova e posto come base sotto i mammut, ma fate attenzione la struttura bianca e per la maggior parte di cartone, solo la parte più in alto è pds.

vallelogo

   2.  Per quanto riguarda la valle è stata usata una base di polisterolo, rivestita poi tutta con pa pasta di zucchero verde e completata con fiorellini, alberelli, personaggi.

bradipo

  3.  I personaggi sono stati preparati in anticipo e fatti asciugare, dovete modellare la pasta di zucchero e realizzare i vari soggetti.

Queste che vi diamo sono delle indicazioni generali, poi ognuno può realizzare la propria torta mettendo in moto tutta la sua fantasia e realizzare tutte le scenografie più originali e belle. Anche per quanto riguarda il pan di spagna più inviati avete e più parti di torta ferete al posto del polisterolo o del cartone.

Per commentare devi REGISTRARTI

  • News
next
prev